Life's a Beach
Che voi andiate in spiaggia al lago o al mare fate sempre attenzione perchè nei paraggi potrebbe aggirarsi un signore che con la sua macchina fotografica è sempre pronto a cogliervi nelle posizioni
più assurde e grottesche. Di chi stiamo parlando? Ma di Martin Parr naturalmente.
Martin Parr nasce ad Epsom, 23 maggio 1952 in Inghilterra ed è uno dei più noti fotografi documentaristi della sua generazione. Con una massiccia dose di ironia, un notevole spirito critico e un’ampia gamma di colori sgargianti,
esplora il consumismo come l’ultima delle ideologie, segno identitario della società contemporanea. Le sue fotografie ironiche e divertenti ma anche di facile lettura e comprensione ci mostrano in modo impietoso il modo in cui viviamo.
Ed è nelle spiagge, dove la gente mette a nudo in modo eccentrico il proprio desiderio compulsivo e irrazionale della corsa disperata al piacere e al consumo che Martin Parr trova il suo luogo ideale per fotografare. Ma fotograferà anche città e zone turistiche in tutto il mondo.
Nulla e nessuno sfugge a Martin Parr: bambini, adolescenti, anziani, donne in costume da bagno e turisti in abiti bizzarri, animali, automobili e mangiatori di coni gelato. Perciò dovunque voi andiate state attenti perchè l'obbiettivo di Martinn potrebbe essere puntato su di voi.